Benvenuto caro lettore. Intanto ti fornisco qualche breve informazione sulla persona che si cela dietro le parole che stai per leggere. Mi chiamo Valentina e attualmente ho 16 anni. Abito a Reggio Emilia, una grigia e monotona città del Nord Italia che nessuno conosce. Qualche mese fa presi l'importante decisione di diventare un'exchange student, infatti trascorrerò 10 mesi in una bellissima cittadina vicino a Houston, Texas. Ho voluto aprire questo blog per avere a disposizione una valvola di sfogo, un luogo in cui poter essere quello che sono senza filtri. Detto questo buona lettura.

mercoledì 5 agosto 2015

Mare.

Scusate l'assenza prolungata più del previsto. Mi giustifico dicendo che in realtà non avevo nulla da raccontare in merito all'America, la quale per ora è ancora astratta nella mia testa. Penso che il tutto si  concretizzerà soltanto seduta sull'aereo in attesa del decollo.
Comunque, ora mi trovo in Liguria, nella mia settimana di relax pre-partenza. Come sto ? Sono tornata ad essere quell"altalena che vi avevo descritto qualche mese fa. Alterno momenti di felicità indescrivibile, essendo comunque in vacanza con la persona che amo, a momenti davvero orribili. Come ora. Orribili purtroppo dal punto di vista fisico... Non riesco infatti a capire cosa mi stia succedendo... Ma non mi soffermerò su questo mio 'problema', in quanto penso sia davvero troppo personale per sventolarlo sul web. Se mai mi dovrà capitare anche in America, e non sarà difficile, allora approfondirò l'argomento dato che sarà comunque inerente al tema del blog.
Passando alle comunicazioni pratiche, ho ricevuto i dettagli dei voli: partirò da Milano Malpensa alle 10:40 del 21 agosto e, dopo un breve scalo a Newark, arriverò in Texas alle 18:20 dello stesso giorno.  La famiglia continua a preoccuparsi davvero tantissimo per me; mi ha addirittura chiesto se voglio arrivare prima per potermi ambientare meglio prima dell'inizio della scuola... Ma purtroppo ho spiegato loro che non dipende da me.
Ho anche comprato la valigia e i sacchetti sottovuoto, ora devo solo riempirli. Avrò tempo una volta tornata.
Per ora ho finito, spero di rimettermi.
Vi riaggiornerò circa tra una settimana, dopo che sarò andata a Firenze per il visto.
Baci,
-Vale

(-15)

2 commenti:

  1. buon viaggio Valentina!!!!! continua a scrivere, mi farà piacere seguire i tuoi primi passi sul suolo americano. Un grande in bocca al lupo per tuttto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Lo farò di certo, voglio che tutto mi rimanga per iscritto! Domani è il grande giorno... Crepi!

      Elimina