Benvenuto caro lettore. Intanto ti fornisco qualche breve informazione sulla persona che si cela dietro le parole che stai per leggere. Mi chiamo Valentina e attualmente ho 16 anni. Abito a Reggio Emilia, una grigia e monotona città del Nord Italia che nessuno conosce. Qualche mese fa presi l'importante decisione di diventare un'exchange student, infatti trascorrerò 10 mesi in una bellissima cittadina vicino a Houston, Texas. Ho voluto aprire questo blog per avere a disposizione una valvola di sfogo, un luogo in cui poter essere quello che sono senza filtri. Detto questo buona lettura.

domenica 23 agosto 2015

Leaving.

21\8
14:31 ora italiana.
Proprio ieri mi lamentavo di come il tempo fosse trascorso troppo in fretta; eppure, non mi aspettavo che la mia ultima notte in Italia sarebbe praticamente stata inesistente. Non mi sono accorta di nulla, le ore sono sembrate secondi inafferrabili, gli abbracci delle persone che amo momentanee carezze e le lacrime sul mio viso parevano la corrente di un fiume inarrestabile. C’è chi si vanta di non avere pianto salutando i propri genitori; io l’ho fatto e non me ne vergogno. Anzi, avrei voluto poterlo fare per ore, per poter sfogare quel nodo, più simile ad una matassa, che mi ritrovo nella gola. Invece sono già qui, seduta al posto 33J del volo United Airlines, cercando di non pensare agli sguardi annegati di Walt dietro a quel maledetto vetro che ‘sta mattina ci ha separati per ben 10 mesi. Sì, nessuno mi ha obbligato a farlo, solo me stessa. Solo quella me stessa desiderosa di conoscere i propri limiti, le proprie debolezze e magari una forza che ancora è incapace di gestire.

Ora come ora mi sento fragile, una fiamma esile che potrebbe spegnersi al primo soffio di vento. Il mio obiettivo: trasformarmi in un incendio.

22\08
20:16 ora americana.
Avevo letteralmente sottovalutato tutto questo. 
Sono qui esattamente da un giorno e, ragazzi, vi posso assicurare che ogni occhiata alla cabina armadio stracolma di cose provenienti da casa è un vero strazio. Per non parlare della maglietta di Walt... Inutile dire che sento già la mancanza di ogni singola cosa, ed è strano. Molto strano. Sto sperimentando questo nuovo legame affettivo con la mia città che non avevo mai provato prima. La mia mente era sicura di odiare l'Italia, odiare Reggio e tutte le persone che vi vivono. Ma non è così. Purtroppo ragazzi, casa è sempre casa. 
Tralasciando questo inizio un po' angosciante, la famiglia è fantastica, li adoro. I bimbi si sono già affezionati ed io più di loro. Ovviamente everything is different here, ma non importa, I'll get used to it. Come vedete, il mio cervello è già in modalità inglese, e perdonatemi se con il passare del tempo la mia scrittura peggiorerà.. Non è davvero colpa mia! 
Vi lascio qualche Random Fact, giusto per farvi capire cosa intendo con 'different'.
- Alle 8 di sera sembra già notte fonda e nel quartiere non c'è anima viva. 
- I bimbi vanno a letto alle 7. 
- si prega cantando. 
- nei supermercati ci sono banchi in cui puoi assaggiare qualunque cosa e tutto, TUTTO è catalogato come 'italiano', ma giuro che non ho mai visto nulla di tutto ciò sulla mia tavola a casa. 
- Non esistono i marciapiedi. 
- le targhe sono personalizzate e tutti , ma dico tutti , hanno almeno un simbolo che rappresenti il Texas (I have a lot of mavericks in my house!)
- le banche sembrano fast food dal di fuori.
- le persone cominciano a parlare tra di loro anche se non si conoscono e sembrano tutti amici da una vita.

Thats all guys, 
aggiornerò dopo i primi giorni di scuola! 

See ya 
-Vale 

4 commenti:

  1. Coraggio Valentina! immagino che i primi giorni saranno durissimi ma sei una ragazza forte e intelligente, (lo si capisce da tutto quello che scrivi), e ce la farai sicuramente a trarre il meglio da ogni esperienza che farai; è normalissimo avere nostalgia di casa, vuol dire che hai un bel rapporto con la tua famiglia e non hai fatto questa scelta per fuggire ma per tornare arricchita da un'esperienza irripetibile.

    RispondiElimina
  2. Hai assolutamente ragione, spero tanto che sia così, ti ringrazio molto per le belle parole di incoraggiamento!

    RispondiElimina
  3. Appena scoperto il tuo blog grazie ad un'amica e devo dire che a mio parere è il migliore tra tutti! Anch'io ne ho uno, se vuoi passa per il mio profilo e fammi sapere che ne pensi! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Appena scoperto il tuo blog grazie ad un'amica e devo dire che a mio parere è il migliore tra tutti! Anch'io ne ho uno, se vuoi passa per il mio profilo e fammi sapere che ne pensi! Un bacio

    RispondiElimina