Benvenuto caro lettore. Intanto ti fornisco qualche breve informazione sulla persona che si cela dietro le parole che stai per leggere. Mi chiamo Valentina e attualmente ho 16 anni. Abito a Reggio Emilia, una grigia e monotona città del Nord Italia che nessuno conosce. Qualche mese fa presi l'importante decisione di diventare un'exchange student, infatti trascorrerò 10 mesi in una bellissima cittadina vicino a Houston, Texas. Ho voluto aprire questo blog per avere a disposizione una valvola di sfogo, un luogo in cui poter essere quello che sono senza filtri. Detto questo buona lettura.

domenica 26 luglio 2015

FaceTime.

Perdonatemi se in questo periodo aggiorno di continuo, ma le cose stanno succedendo tutte così in fretta che non posso fare a meno di fissarle per iscritto in modo che perdurino nel corso del tempo.
In ogni caso, partiamo con un chiarimento generale. Io non voglio che questo blog sia una semplice cronologia degli eventi. Il mio obiettivo è stato fin dall'inizio soffermarmi sui miei sentimenti, sulle mie paure, in modo da condividerle con gli altri; in secondo luogo, vorrei che quello che scrivo fosse d'aiuto ai futuri exchange quando l'anno prossimo saranno nei miei panni. Quindi ragazzi, fatemi sapere se raggiungo i miei scopi tramite i commenti a piè pagina. Intanto grazie a chi già mi segue e lascia complimenti, grazie davvero.
Ma veniamo al sodo, proprio ieri è stata una giornata intensissima: io e i miei genitori abbiamo fatto per la prima volta FaceTime con l'host family!! Eravamo tutti molto nervosi, soprattutto perchè non sapevamo esattamente cosa dire se non 'Hi guys, how are you?'. Invece pensate un po', la chiamata è durata più di un'ora..
Sono semplicemente fantastici, hanno voluto sapere tutto di me e della mia famiglia. Li adoro già e sento che sarà un'esperienza indimenticabile. I miei genitori sono al settimo cielo, e davvero, non potevo essere più fortunata.
Hanno in programma per me tantissime attività; mi hanno promesso che mi porteranno in giro per tutto il Texas, in particolare alla State Fair in Dallas ad ottobre.
Cosa dire poi dei bimbi, sono spettacolari.. Non so come farò a lasciarli quando sarà ora di tornare a casa... sento che mi affezionerò a loro come non mai. Non vedo l'ora di essere là con loro, di iniziare la scuola, di vivere come una vera american girl.
Ah, quasi dimenticavo, l'appuntamento in consolato è fissato per l'11 di Agosto alle 8:30 di mattina... che levataccia! Almeno riuscirò a farmi una settimana di mare con Walt prima della partenza che mi servirà, eccome se mi servirà!

A meno che non succedano altre cose che devono essere scritte obbligatoriamente, penso che riaggiornerò a metà della mia breve vacanza pre-America. Intanto, buona fine di luglio a tutti!

Baci,
-Vale

1 commento: