Benvenuto caro lettore. Intanto ti fornisco qualche breve informazione sulla persona che si cela dietro le parole che stai per leggere. Mi chiamo Valentina e attualmente ho 16 anni. Abito a Reggio Emilia, una grigia e monotona città del Nord Italia che nessuno conosce. Qualche mese fa presi l'importante decisione di diventare un'exchange student, infatti trascorrerò 10 mesi in una bellissima cittadina vicino a Houston, Texas. Ho voluto aprire questo blog per avere a disposizione una valvola di sfogo, un luogo in cui poter essere quello che sono senza filtri. Detto questo buona lettura.

martedì 11 agosto 2015

Firenze.

Non manca più nulla. Ho tutto ciò che mi serve per affrontare il viaggio. Tutto, tranne una cosa forse troppo fondamentale: la consapevolezza di ciò che sto facendo.

Hey guys, eccomi come da copione una settimana dopo l'ultimo post. Lo splendido mare ligure ha lasciato il posto alle verdi colline toscane perché oggi avevo il tanto atteso appuntamento in consolato per l'approvazione del visto J1.
In realtà pensavo fosse una procedura molto più lunga, ma si è rivelata invece molto rigida e brevissima. Qualche rapida domanda sulla destinazione e mi hanno subito spedito fuori , lasciandomi libera l'intera giornata che ho ovviamente dedicato alla ricerca dei regalini per la famiglia. Ho trovato tutto ciò che cercavo, partendo da un semplice grembiule da cucina italiano fino ad un bellissimo braccialetto preso su Ponte Vecchio.
Tralasciando il viaggio esilarante (nonno alla guida), é stata una bella giornata; purtroppo una delle ultime che passerò con la mia famiglia.
Da domani inizieranno i saluti agli amici e salirà sempre di più quel nodo alla gola che fino ad ora è sempre stato soltanto delle dimensioni di una biglia. Mi aspetto tante risate, tante lacrime, e forse anche qualche brutta presa di posizione da parte delle persone che non condividono la mia scelta.
Ma sapete cosa vi dico? Non mi lascio giudicare da nessuno. Sono felice così.
Vi posterò qualche foto quando arrivo a casa, intanto potete trovarne qualcuna su Snapchat (vale_s1998).

See you soon guys, stay tuned.

-Vale


Ecco alcune foto della magica Firenze.



Sweet mummy.


Nessun commento:

Posta un commento