Benvenuto caro lettore. Intanto ti fornisco qualche breve informazione sulla persona che si cela dietro le parole che stai per leggere. Mi chiamo Valentina e attualmente ho 16 anni. Abito a Reggio Emilia, una grigia e monotona città del Nord Italia che nessuno conosce. Qualche mese fa presi l'importante decisione di diventare un'exchange student, infatti trascorrerò 10 mesi in una bellissima cittadina vicino a Houston, Texas. Ho voluto aprire questo blog per avere a disposizione una valvola di sfogo, un luogo in cui poter essere quello che sono senza filtri. Detto questo buona lettura.

martedì 21 luglio 2015

PLACEMENT!!!

Ragazzi ancora non ci credo, é tutta mattina che alterno pianto a euforia e risa isteriche...
Prima di tutto..... Andrò in TEXASSSSSSSSS. 
Cavolo ragazzi, una delle emozioni più forti che abbia mai provato... 
Ricominciamo da capo e ripercorriamo la mia mattinata.
Oggi si prospettava una giornata davvero di merda (scusate il termine). Mi sono svegliata con lo stomaco sottosopra, senza motivo, e ho passato circa 4 ore sul divano a guardare serie tv inutili su Fox e a leggere un libro molto più che mieloso. Ho notato una chiamata persa sul mio telefono, ma sinceramente ero sicura fosse la Vodafone perché ricordavo il prefisso 02. Verso le 12:30 ho cominciato a preparare il pranzo frugando nel frigorifero e prima che riuscissi a tirare fuori una focaccia avariata mi arriva una telefonata di mia madre: era completamente in lacrime , e questo poteva significare solo una cosa: l'attesa era finita. 
Solo un exchange student può capire come ci si sente.. Ho cominciato ad urlare a squarciagola per la casa e mi sono fiondata sul tablet per cominciare le ricerche su scuola e famiglia. 
Allora, sono a circa 30 km da Houston, quarta città degli USA come popolazione. Il mio paesino si chiama Katy, sembra davvero accogliente e offre ai suoi abitanti moltissimi svaghi e luoghi di interesse. 
La mia scuola sarà davvero enorme, più di 3000 studenti e si chiama Morton Ranch High School. I colori sono il viola è il bianco e la mascotte è un Maverick , che dev'essere una sorta di bufalo!
Veniamo alla famiglia: la mamma ha 40 anni ed è di origine inglese, ma vive in Texas da circa 10 anni e fa l'insegnante; il papà è un giovanissimo finanziario di origine nigeriana. Questa bellissima coppia ha 2 figli piccolissimi, 1 e 3 anni; non vedo l'ora di poterli coccolare!! 
Hanno moltissimi interessi, tra cui cucinare (per fortuna), giocare a golf, bowling, viaggiare ecc.. 
Ora resta solo una cosa da sapere con certezza: la data di partenza! La scuola inizia il 24 agosto, quindi dovrei partire il 21 .. Ma ancora nulla di certo! Vi terrò aggiornati ragazzi! 
GO MAVERICKSSSSSS!!
This will be my new home.

Houston

2 commenti:

  1. Finalmente!!!! Ero così triste a vedere i tuoi ultimi post, che capivo benissimo come ti sentivi, per questo non commentavo. Ora sono proprio tanto felice per te! Penso che tu sia stata fortunata ad essere stata mandata in una famiglia con figli piccoli, perchè ho visto che spesso avere degli host brothers coetanei, magariall'inizio facilita l'inserimento a scuola ma col tempo può essere anche fonte di conflitti e gelosie. Poi visto che hai fatto l'animatrice al grest, sicuramente coi bambini ci sai fare! Adesso rilassati e goditi questi ultimi giorni in Italia. Un forte abbraccio!









    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Si, sono davvero felicissima e contatterò al più presto la famiglia, non vedo l'ora di conoscerla!!
      Assolutamente penso sia meglio avere fratellini piccoli, anche perché faccio molta fatica a rapportarmi con coetanei e tendo a dedicarmi molto di più ai più piccoli.. Spero di riuscire ad instaurare un bel rapporto con la piccola Grace e il minuscolo Ezra!

      Elimina