Benvenuto caro lettore. Intanto ti fornisco qualche breve informazione sulla persona che si cela dietro le parole che stai per leggere. Mi chiamo Valentina e attualmente ho 16 anni. Abito a Reggio Emilia, una grigia e monotona città del Nord Italia che nessuno conosce. Qualche mese fa presi l'importante decisione di diventare un'exchange student, infatti trascorrerò 10 mesi in una bellissima cittadina vicino a Houston, Texas. Ho voluto aprire questo blog per avere a disposizione una valvola di sfogo, un luogo in cui poter essere quello che sono senza filtri. Detto questo buona lettura.

venerdì 1 maggio 2015

Presentazioni.

Eccoci qua. Sono settimane che mi chiedo quale sia il giorno giusto per iniziare a scrivere sul mio primo blog. Mi sono finalmente decisa, proprio oggi, nella giornata dei lavoratori, inauguro questo mio diario che porterò con me negli Stati Uniti, il giorno in cui lascerò l'Italia.
Qualcuno leggerà ciò che scriverò ? Non lo so, lo spero. Ho davvero bisogno di un posto dove immagazzinare i miei pensieri, dove aprire la mente e sputare tutto ciò che sento. Mi sono prefissata il proposito di aggiornare questo blog almeno una volta a settimana. Lo so, la maggior parte degli exchange si da questo obiettivo ma quasi nessuno riesce a raggiungerlo. Ebbene, io lo farò. lo prometto.
Beh, qualche informazione su di me l'avete già nella descrizione del blog, ma voglio approfondire. Mi chiamo Valentina, ho 16 anni e abito a Reggio Emilia. Sto per concludere il terzo anno di liceo classico e pratico ginnastica ritmica da undici anni. Non posso lamentarmi della mia vita qui in Italia. Insomma, ho una famiglia meravigliosa, due genitori fantastici e quattro nonni a mia completa disposizione. Un gatto stronzo e ruffiano. Amiche fantastiche che mi fanno sputtanare dal ridere. Compagne di squadra che ormai sono diventate una seconda famiglia. E poi be, ho un ragazzo speciale. Sì, sarà dura dovermi allontanare da lui per così tanto tempo. Ma, sarò anche un'illusa sognatrice, penso di trovarlo al mio ritorno.. o almeno, lo spero con tutto il cuore.
Ho un carattere molto particolare. Odio la parola particolare, può voler dire tutto e niente. Per questo mi descrive alla perfezione. Un giorno posso svegliarmi con la forza di un uragano, e il giorno seguente sentirmi un naufrago spoglio di ogni qualità fisica e morale consumato dalle offese del tempo inarrestabile. Sono capace di ridere fino a piangere ma solo con le persone con cui mi sento a mio agio. Perchè purtroppo, do confidenza solo ai pochi con cui non mi sento in soggezione.
Sono terrorizzata dal giudizio degli altri. Ho sempre il timore di essere sbagliata, non capita, derisa. Sono però troppo buona, gentile, a volte succube di persone che mi trattano male. Ed è questo uno degli aspetti del mio carattere che spero di aver migliorato una volta tornata in Italia.
Motivo per il quale ho deciso di partire ? Ordinare i pensieri nella mia testa, capire me stessa e parlare con me stessa, scoprire quali siano le persone su cui posso davvero contare, imparare a vivere in modo indipendente, autonomo e soprattutto voglio davvero sapere se il mio posto è in Italia, dove sono nata. Perchè ora come ora non mi sento italiana, mi sento estranea a questo popolo di ignoranti, che possiede il 70% della storia mondiale e lo distrugge a poco a poco. L'Italia è uno spreco di bellezze naturali incommensurabili. L'Italia è corruzione. L'Italia è menefreghismo. L'Italia non è il posto in cui vorrei che i miei figli crescessero. Ecco perchè sono in cerca di un luogo in cui io mi possa sentire a casa.

Bene, ora sapete tutto, chiunque voi siate, dovunque voi siete. Ci sentiamo tra una settimana.
-Vale

2 commenti:

  1. Ciao! Anche io sono una futura exchange student diretta negli States! Ho letto alcuni post sul tuo blog e volevo chiederti se potevo aggiungerlo al mio!
    Buona fortuna per il tuo anno e complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente!! Grazie di cuore, io ricambierò subito! :)

      Elimina