Benvenuto caro lettore. Intanto ti fornisco qualche breve informazione sulla persona che si cela dietro le parole che stai per leggere. Mi chiamo Valentina e attualmente ho 16 anni. Abito a Reggio Emilia, una grigia e monotona città del Nord Italia che nessuno conosce. Qualche mese fa presi l'importante decisione di diventare un'exchange student, infatti trascorrerò 10 mesi in una bellissima cittadina vicino a Houston, Texas. Ho voluto aprire questo blog per avere a disposizione una valvola di sfogo, un luogo in cui poter essere quello che sono senza filtri. Detto questo buona lettura.

sabato 16 maggio 2015

Altalena.

Un po' in ritardo, ma here I am.
Ormai è finita questa prima interminabile settimana colma di verifiche e interrogazioni di ogni tipo. Mi sembra di vivere in un campo minato, ogni giorno c'è un pericolo in agguato, qualcuno pronto a prendermi impreparata. E tutto questo solo perchè siamo a fine anno.. Mah. Il punto è che sono troppo ambiziosa. Voglio il meglio e non riesco ad accontentarmi del mediocre. Sono severa con me stessa, e questa settimana lo sono stata più che mai.
L'ansia per via dell'ancora assente famiglia ospitante si fa' sentire sempre di più; i professori non fanno altro che introdurre argomenti rassicurandoci che li verificheranno l'anno prossimo, e io? Ovviamente non posso non pensare al fatto che non ci sarò. La cosa mi spaventa, mi rassicura, mi terrorizza, mi solleva. Altalenante. Si, mi sento un'altalena. Mi dondolo su e giù, talvolta provando quel vuoto nello stomaco carico di adrenalina. Ma molte cose smorzano l'entusiasmo.
A proposito, martedì ci sarà la riunione pre-partenza organizzata a Bologna dal BEC, la mia cara associazione. Sarà quindi questo il 'topic' di cui parlerò nel prossimo post che sarà sicuramente molto più interessante delle paranoie che sto scrivendo.
Detto questo, mi preparo ad un'immersione senza ossigeno all'interno dei libri di Latino, Storia, Arte, Matematica, Inglese e Francese (In pratica mi butto nella mia libreria) per essere pronta ad affrontare quei maledetti stronzi senza un minimo di meritocrazia, più comunemente chiamati 'professori'.
Ah, dimenticavo, probabilmente scriverò in anticipo la settimana prossima in quanto sabato parto per Lignano Sabiadoro, Friuli, per il nazionale di Ginnastica Ritmica. Vi farò ovviamente il resoconto in un post dedicato interamente alla ginnastica.
In bocca al lupo a tutti per queste ultime settimane d'inferno.
Kisses,
-Vale

Nessun commento:

Posta un commento